Mi chiamo Sergio Bruno, sono nato nel 1974.
La mia vera passione sono le persone. Mi ha sempre affascinato il nostro stare al mondo, le difficoltà e le gioie di vivere. La macchina fotografica è diventato lo strumento con il quale raccontare questo mio amore. Con la fotografia ho la possibilità di fermare istanti di vita oppure di raccontare la mia visione di quello che trovo meraviglioso, la nostra esistenza, il nostro essere Umani.
Nel 2009, dopo 15 anni di un lavoro non mio, abbandono tutto e mi dedico alla fotografia a livello professionale. Studio fotografia dello spettacolo con Silvia Lelli allo IED di Milano, da allora non ho smesso di frequentare corsi e workshop di ogni genere.
Nel 2012 ricevo la qualifica QIP e QEP ( Qualified Italian/ European Photographer)
Per quanto riguarda il mio modo di lavorare nella fotografia di matrimonio, è la naturale conseguenza di quanto ho imparato da Silvia Lelli (Ex fotografa della Scala di Milano) sulla fotografia di spettacolo. Aspettare il momento giusto per scattare una foto, pensare cosa voglio documentare con quello scatto, cercare lo sguardo, l’azione che rende interessante la fotografia, documentare quello che succede senza imporre nulla.
Poter vivere e raccontare la giornata di famiglie sempre diverse, in un momento molto particolare della loro vita, è una grande opportunità che mi dà la fotografia di matrimonio.